Una comunità FMA a Saluzzo

Torino (Italia). Il 7 ottobre 2018 è stata inaugurata la comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) a Saluzzo che appartiene all’Ispettoria Maria Ausiliatrice (IPI).

Con la Celebrazione Eucaristica, presso il Duomo, con l’accoglienza del nuovo Parroco, sono state accolte suor Angiolina Pertusio, suor Rosa Gentile e suor Alice Morello. Le tre suore salesiane si dedicano a tempo pieno alle attività dell’oratorio e della parrocchia, e soprattutto puntano sull’essere fra i giovani, cuore della missione evangelizzatrice ed educativa delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

“Siamo qui? afferma l’Ispettrice, suor Elide Degiovanni? con il desiderio di stare, nella semplicità e familiarità del carisma salesiano, con il desiderio di collaborare, in comunione con la Chiesa locale e i sacerdoti, per l’educazione e l’evangelizzazione dei giovani. Siamo in mezzo alla gente, accanto ai giovani, per dire loro, con il cuore e lo stile di don Bosco, che abbiamo un solo desiderio: “Vedervi felici nel tempo e nell’eternità”.”

La decisione di aprire la comunità a Saluzzo per occuparsi della pastorale giovanile all’Oratorio Don Bosco a Saluzzo, Centro fondato nel 1937 e frequentato da bambini, ragazzi e giovani, in risposta alla richiesta del Vescovo di Saluzzo, Mons. Cristiano Bodo, è stato frutto di una lunga riflessione, di preghiera e di dialogo.

Aprire una nuova comunità per rispondere all’appello di Papa Francesco che ci invita fortemente ad intraprendere nuove strade per annunciare il Vangelo; per servire come hanno fatto i nostri Santi fondatori, Don Bosco e Madre Mazzarello, che hanno sempre riconosciuto nella voce del Vescovo l’eco della voce di Dio; per la novità a cui la vita Consacrata oggi è chiamata; e per i giovani che sono la nostra ragione di vita.

Una comunità FMA a Saluzzo

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.