Haledon (Stati Uniti) In risposta alle richieste dei genitori dei bambini che hanno vissuto un’esperienza positiva con il Campo Estivo Virtuale, le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria San Giuseppe di Stati Uniti e Canada (SEC) lanciano, a partire dal 19 settembre 2020,  commemorazione mensile di San Giuseppe, la nuova iniziativa dell’“Oratorio virtuale” settimanale.

“Sentiamo che la Madonna e Madre Mazzarello ci stanno affidando il mandato di cercare nuovi modi per stare con i giovani in questo momento difficile” ha affermato suor Joanne Holloman, Ispettrice SEC “e speriamo che abitando l’ambiente virtuale riusciamo a rispondere alle esigenze dei giovani, così come dei genitori che si trovano disorientati dalla pandemia di Covid-19″.

Il 23 agosto 2020, attraverso un incontro online, diciassette FMA dell’Ispettoria si sono trovate per pianificare i contenuti e la logistica di questa nuova iniziativa. L’Oratorio Virtuale sarà completamente live, tramite piattaforma virtuale e continuerà a offrire ai bambini e ai ragazzi le attività più apprezzate del Campo Estivo Virtuale, seguendo una storia basata sulla coltivazione delle virtù e sulla promozione della Santità Salesiana.

Quattro team di FMA e di giovani in formazione, a turno, gestiranno ogni mese lo spazio di due ore, dalle ore 14:00 alle 16:00 del sabato. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito salesiansisterscamp.org.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
Please enter your name here

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.