Medellin (Colombia) Il 4 e il 5 agosto 2020, l’Ispettoria Santa Maria Mazzarello (CMM) ha vissuto in festa il 148° di Fondazione dell’Istituto, accogliendo la consegna “A te le affido” e ringraziando Dio per il dono della vocazione religiosa secondo il carisma di Don Bosco e di Madre Mazzarello.

Il 4 agosto l’Ispettrice,  suor Marleny Patiño, ha accolto tre postulanti che hanno celebrato il Rito di Iniziazione alla Vita Religiosa. Le giovani, due dell’Ispettoria CMM e una dell’Ispettoria San Giovanni Bosco del Venezuela (VEN) – che non ha potuto essere presente a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 – ,  ascoltando la voce di Dio, hanno risposto come Samuele “Parla Signore, perché il tuo servo ti ascolta” (1 Sam 3,10). Durante la celebrazione, hanno ricevuto la medaglia che le identifica come Novizie e, come i primi discepoli, hanno accolto l’invito di Gesù ad andare dove Lui vive e a rimanervi (Gv 1,39).

Il 5 agosto, presso la Scuola Maria Ausiliatrice di La Ceja, due Figlie di Maria Ausiliatrice hanno pronunciato il loro “sì per sempre” a Dio. Con la Professione Perpetua si impegnano a vivere per Dio con cuore indiviso, in un servizio gioioso ai giovani, secondo il carisma salesiano. La celebrazione si è svolta davanti a un numero ridotto di persone a causa delle restrizioni sanitarie, mentre le FMA, i famigliari e gli amici  hanno potuto seguire l’evento tramite la diretta streaming.

Prime Professioni 2020 Ispettoria CMM ColombiaNel pomeriggio, sempre a La Ceja, si è svolta la Prima Professione religiosa di quattro giovani. Dopo aver vissuto il tempo del Noviziato, si sono donate liberamente a Dio, che le ha chiamate per nome, per vivere in Comunità e trasmettere ai giovani la gioia di rispondere alla Sua chiamata.

Nella stessa giornata, le FMA dell’Ispettoria hanno innalzato la loro lode a Dio e a Maria Ausiliatrice per il dono della vocazione salesiana, spesa ogni giorno per la salvezza dei giovani con le sorelle della Comunità, con cui condividere la gioia della fedeltà. In particolare, sono stati celebrati la Rinnovazione dei Voti delle FMA juniores e gli Anniversari di due FMA che hanno celebrato il 25°, di otto che hanno festeggiato il 60° e di tre che hanno gioito per i 70 anni di Professione religiosa.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.