Roma (Italia). La Madre Generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Yvonne Reungoat, invia un messaggio alle Comunità Educanti e alla Famiglia Salesiana, augurando una Pasqua di Gioia e di Resurrezione.

Carissime sorelle, giovani, laiche e laici delle Comunità Educanti, Famiglia Salesiana e oltre, attraverso i canali dei social. Gioisco sempre di questi appuntamenti che mi permettono di “incon-trarvi” ed è un’opportunità per sentirci in comunione, nonostante le distanze […].

Gesù è risorto e vive per sempre!

Il mio augurio è l’annuncio di gioia con cui Papa Francesco inizia l’Esortazione Apostolica Christus Vivit, rivolgendolo a tutti, non solo ai giovani: «Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo! Lui è in te, Lui è con te e non se ne va mai. Per quanto tu ti possa allontanare, accanto a te c’è il Risorto, che ti chiama e ti aspetta per ricominciare. Quando ti senti vecchio per la tristezza, i rancori, le paure, i dubbi o i fallimenti, Lui sarà lì per ridarti la forza e la speranza» (Christus vivit 1 e 2).

Il mio augurio a ciascuna di voi, alle vostre famiglie, alle comunità educanti è contenuto tutto nello sguardo di speranza e nel mandato missionario: la condivisione della Passione e della Morte di Gesù ci conduce, fin da questa terra, alla condivisione della Sua Resurrezione, ci rende discepole/i e apostole/i: l’esperienza della vita che nasce dalla Croce non possiamo tenerla per noi; è un dono da condividere il più ampiamente possibile! […].

Dio continua a dirci: “Ecco io faccio nuove tutte le cose” (Ap. 21,5)!

La speranza è fede che si proietta nel futuro, è amore che abbraccia tutto il dolore del mondo per annientarlo, immergendolo nella Resurrezione di Gesù.

Ringrazio di cuore quante e quanti in questi giorni si sono fatti presenti con pensieri augurali attraverso i social, la posta elettronica, la posta tradizionale, con altri mezzi: i vostri auguri mi hanno portato il profumo della fraternità, di un abbraccio che ci raccoglie tutte sotto il manto dell’Ausiliatrice e ci fa testimoni di speranza e di gioia.

Santa e gioiosa Pasqua!

Roma, 2 aprile 2021

    Suor Yvonne Reungoat
Superiora Generale Istituto FMA

Testo integrale del Messaggio

3 COMMENTAIRES

  1. Gratidão querida Madre Yvonne. Sua mensagem de Páscoa ressoa no coração das Filhas. Linda passagem das palavras de Papa Francisco em Christus vivit… “Ele vive e te quer vivo! Ele está em ti, Ele está contigo e nunca mais vai embora.” Para quem trabalha diretamente com crianças, adolescentes e jovens, esta passagem é fonte de esperança e de vida renovada para este tempo em que a humanidade está sendo sacudida fortemente pelo novo Coronavirús.
    Madre, conte sempre com a oração das tuas Filhas.
    Deus e Maria Auxiliadora a proteja e a ilumine sempre. Afetuosamente…

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.