Guaratinguetá (Brasile) Nel contesto della distanza sociale a causa della pandemia di Covid-19, la Comunità Educante del Colégio do Carmo di Guaratinguetá, dell’Ispettoria S. Caterina da Siena di San Paolo (BSP), il 26 giugno 2020 ha celebrato la “Festa Junina”, una festa della tradizione brasiliana in onore dei Santi patroni del mese di giugno.

Le famiglie della Comunità Educante sono state coinvolte secondo due modalità: con l’invio di video e foto con balli, selfie, caricature (avatar), poesie e la foto con l’”angolo junino” allestito nelle case; oppure con la prenotazione di un “kit junino” con il cibo tradizionale da ritirare al Colégio, ad un orario stabilito, in modalità “Drive thru”, cioè passando a ritirarlo con l’automobile.

Durante la giornata del 26 giugno sono stati pubblicati numerosi post sui social network del College: video, storie e montaggi con i contenuti inviati dalle famiglie.

“Sono grata per tutto ciò che abbiamo vissuto in questo giorno. Certamente non è la festa non a cui eravamo abituati, ma è sempre la nostra “festa junina’ al Colégio do Carmo”, ha affermato la Direttrice della Scuola, suor Teresa Cristina Pisani Dominciano in un video di ringraziamento pubblicato sui social media.

La festa che si tiene al Colégio di Guaratinguetá è uno dei momenti tradizionali più importanti della Regione di San Paolo. Anche se quest’anno si è svolta secondo modalità diverse, soprattutto online, i partecipanti non hanno perso l’entusiasmo e l’allegria dello stile salesiano.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
Please enter your name here

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.