Brasile. Tra aprile e agosto 2018, la Rete Salesiana Brasile di Comunicazione ha tenuto sette incontri formativi alla comunicazione nelle diverse regioni del Brasile.

La formazione è diretta ai responsabili della Comunicazione di scuole, opere sociali, università e parrocchie, ed è svolta con gli esperti delle Unità salesiane delle FMA e degli SDB.

Questo è il secondo anno in cui si svolge l’incontro, sul tema della Gestione della comunicazione, fornendo formazione e presentando gli strumenti di base per la pianificazione, il controllo, il monitoraggio e la valutazione dei processi di comunicazione.

L’obiettivo di questo incontro è stato quello di fornire un allineamento delle pratiche e offrire una formazione che consenta la qualificazione del lavoro locale attraverso strumenti e piattaforme gratuite ed efficienti per la gestione della comunicazione.

Circa 215 persone hanno partecipato alla formazione provenienti dalle città di San Paolo, Rio de Janeiro, Recife, Campo Grande, Porto Alegre, Belém e Manaus.

Gli incontri di polo sono uno spazio importante per lo scambio di esperienze, l’allineamento delle azioni e il rafforzamento della Rete salesiana che gradualmente diviene il punto di riferimento per la Comunicazione in tutto il Brasile.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
Please enter your name here

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.