Pieszyce (Polonia) Dal 31 ottobre al 3 novembre 2019 nella casa delle FMA a Pieszyce il gruppo di 54 FMA dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (PLA), con l’ispettrice suor Anna Świątek ha celebrato il Capitolo Ispettoriale.

L’apertura solenne di questo evento ispettoriale è avvenuta con la celebrazione eucaristica presieduta dall’Ispettore Don Jarosław Pizoń dell’Ispettoria dei Salesiani di Wrocław, con la partecipazione di rappresentanti della Famiglia Salesiana, di collaboratori e giovani membri del Consiglio ispettoriale giovanile.

La presenza dei laici ha costituito una parte significativa del Capitolo Ispettoriale. Di fatto un gruppo dei laici, in particolare Cooperatrici salesiane, Collaboratori che operano presso le opere salesiane, genitori, si sono impegnati nell’elaborazione della risposta alla prima domanda proposta dalla Lettera in Preparazione al CGXXIV della Madre Generale, Suor Yvonne Reungoat. Inoltre il gruppo ha presentato il suo messaggio rivolto alle FMA in cui ha ringraziato per la risposta alla chiamata vocazionale: “Siamo pronti a impegnarci in una collaborazione a pari passo e, insieme a voi, ad affrontare le sfide educative. Vogliamo creare con voi una casa che si basa sul dialogo per il bene dei bambini e dei giovani. Lavorando con la grazia di Dio, possiamo fare tutto!”

Il tempo trascorso nel Cenacolo di Pieszyce, ricco di diverse ispirazioni provenienti dal testo evangelico delle nozze di Cana (cf Gv 2, 1-12), ha costituito un’autentica celebrazione della vita dell’Ispettoria PLA.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
Please enter your name here

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.