Santiago (Cile). Il 9 aprile 2022 il Santuario Laura Vicuña a Renca, alle pendici del Cerro Colorado, ha accolto le Comunità Educanti dell’Ispettoria San Gabriele Arcangelo (CIL) che si sono ritrovate per celebrare il 131° compleanno di Laura (5 aprile 1891).

Le Comunità Educanti di Valparaiso, Liceo José Miguel Infante, Laura Vicuña di La Cisterna (Santiago), Laura Vicuña di San Joaquín e di Los Andes erano presenti a questo momento celebrativo della vita e della santità della Beata Laura Vicuña.

Le giovani dell’Associazione “Siamo Laura Oggi” (Somos Laura Hoy) hanno accolto coloro che arrivavano al Santuario con animazioni, giochi e saluti festosi. I partecipanti più giovani si sono divertiti a dipingere disegni di Laura e gli adolescenti hanno avuto giochi che hanno permesso loro di imparare di più sulla Beata. Inoltre, sono stati piantati 150 alberi che si aggiungeranno al progetto di riforestazione della collina con alberi autoctoni.

Nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario di Fondazione dell’Istituto FMA, tutti i partecipanti presenti al Santuario sono stati invitati a registrare una coreografia dell’inno del 150°. A conclusione delle attività della mattinata, è stata celebrata l’Eucaristia, presieduta da don José Toledo, Salesiano di Don Bosco, in cui si è ricordata l’eredità di Laura e si è esteso l’invito a continuare a diffonderla.

“Laura è una ragazza coraggiosa che ci ha lasciato una meravigliosa eredità e questa giornata è una vera e propria festa, in cui abbiamo visto la gioia dei giovani, abbiamo fatto attività, piantato alberi (…) è la vita che stiamo seminando attraverso il suo esempio”, ha ricordato la Direttrice Esecutiva della Fondazione Beata Laura Vicuña.

Fonte: fmachile.org

Flickr FMA Chile

Video Inno

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.