Vellore (India) “Lo sviluppo di una nazione è basato esclusivamente sullo sviluppo delle donne”. È quanto ha affermato Dayanidhi Maran, ex Ministro e membro del Parlamento Indiano, il 13 febbraio 2020, nel discorso che ha tenuto durante le celebrazioni del 66° College Day dell’Auxilium College di Vellore.

Le celebrazioni del 2020 si sono caratterizzate per alcuni eventi significativi:

  • Il premio alla carriera alla Sig.ra Usha Bernadette Mary, Capo del Dipartimento del Commercio e a suor Gertrude Mary Nirmala, Figlia di Maria Ausiliatrice, capo del Dipartimento di Economia e Supervisore agli esami.
  • La pubblicazione della Rivista del College e delle riviste interne dei Dipartimenti di Inglese, Chimica, Informatica e Zoologia.
  • La pubblicazione di 14 libri in totale, scritti da 14 membri di Facoltà di diverse discipline.

Nel suo discorso, Dayanidhi Maran ha parlato dell’importanza dell’Istruzione Superiore, valorizzato l’Educazione come elemento decisivo per la crescita delle giovani donne.  Ha sottolineato il fatto che spesso le bambine in India raggiungono grandi traguardi nella scuola, ma dopo il matrimonio le giovani donne tendono a rinunciare agli studi e alla professione. Ha pertanto incoraggiato le studenti nell’affrontare le sfide che incontrano per affermarsi nella carriera, poiché “la crescita delle donne è direttamente proporzionale alla crescita della nazione”.

Si è inoltre congratulato con la dirigenza, con i docenti, il personale e gli studenti dell’Auxilium College per i risultati accademici, sportivi e nell’ambito della ricerca, in particolare per le pubblicazioni. Dopo il discorso, ha consegnato i premi agli studenti meritevoli.

Alle celebrazioni erano presenti suor Alice Kanickaraj M. Tamizharasi, Segretaria Ispettoriale, la Preside dell’Auxilium College, suor Regina Mary Rathinaswamy,  suor Sumathi e suor Amala Valarmathy, Vice Presidi, i membri delle Facoltà in pensione, la Sig.ra Usha Bernadette Mary, Capo del Dipartimento del Commercio e suor Gertrude Mary Nirmala, Capo del Dipartimento di Economia e Supervisore agli esami.

Foto di gruppo studenti Auxilium College Vellore - India

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.