Sam Phran (Thailandia). Il 13 maggio 2022, Festa di S. Maria Domenica Mazzarello, il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, Don Ángel Fernández Artime – dal 5 maggio in Visita d’Animazione all’Ispettoria SDB San Paolo della Thailandia – insieme a don Joseph Nguyen Thinh Phuoc, Consigliere Regionale per Asia Est Oceania, all’Ispettore don John Bosco Dheparat Pitisan e ai Consiglieri dell’Ispettoria del Vietnam, ha incontrato le Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (THA) presso il Centro Raduni Ban Than Phraphon di Sam Phran.

Ad attenderlo c’erano l’Ispettrice, suor Agnese Nipha Rangabpit, circa 50 FMA in rappresentanza di alcune Case, le giovani in formazione e le allieve del ‘Centro Riabilitazione Giovani non Vedenti’ presente nella Casa, che hanno accolto il 10° Successore di Don Bosco con l’offerta della ghirlanda, parole augurali e un canto di benvenuto, espressione di gioia salesiana.

Sono seguiti l’omaggio di affidamento all’Ausiliatrice da parte del Rettor Maggiore e la benedizione delle statue di Don Bosco e di Madre Mazzarello, poste all’ingresso della Casa della Comunità Maria Ausiliatrice. Accompagnato nel salone raduni, Don Ángel ha ricevuto il saluto dell’Ispettrice e ascoltato una breve relazione sull’Ispettoria. È stato poi presentato un video sulle attività svolte nell’Ispettoria, sulla base dell’inno del 150° dell’Istituto FMA.

Il Rettor Maggiore ha poi rivolto la sua parola paterna, esprimendo la gioia di trovarsi tra le FMA nella Festa della Santa Cofondatrice Maria Mazzarello. Si è rallegrato per le attività svolte per il 150° dell’Istituto e ha incoraggiatole FMA ad amare tanto Don Bosco e Maria Mazzarello e di essere le sentinelle che con la loro vita piena di speranza “svegliano il mondo”, come Papa Francesco chiede soprattutto alle religiose.

Una FMA, ha nome di tutte, ha quindi espresso la riconoscenza per la sua presenza e l’Ispettrice gli ha offerto doni a lui graditi, tra i quali la statua di “nostra Signora della Thailandia”. L’espressione finale di GRAZIE è stata attraverso il canto del Magnificat “Mi alma canta”. L’incontro si è concluso con la convivialità della cena insieme, occasione fraterna di maggior conoscenza tra i partecipanti.

La Festa di Santa Maria Domenica Mazzarello del 2022 costituirà certamente per ogni FMA della Thailandia un grato ricordo, unito all’impegno di fedeltà, non solo per le presenti, anche per le altre che in vari modi ne ricevono la trasmissione.

Foto: Flickr FMA

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.