Bangkok (Thailandia). Il 18 maggio 2021 alcuni membri della Famiglia Salesiana si sono incontrati con il parroco don Anurat Na Songkhla della Parrocchia dell’Immacolata Concezione della Medaglia Miracolosa, nel salone dei raduni della Scuola Samakkhi Sonkhro nel distretto Khlong Toei di Bangkok, per consegnare pacchi di generi alimentari a lunga conservazione da donare alle persone colpite dal Covid-19.

All’incontro erano presenti suor Kannaporn Sothon e suor Imelda Barattino, Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità Auxilium di Bangkok, dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (THA), e Salesiani di Don Bosco (SDB), Salesiani Cooperatori (ASSCC), membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA), Suore Ancelle del Cuore Immacolato di Maria (SIHM), Figlie della Regalità di Maria (DQM), Suore della Regalità di Maria Immacolata (SQM).

L’Ispettore dei Salesiani di Don Bosco, don Dheparat Pitisant, ha presieduto la preghiera mariana, terminata con la solenne benedizione di Maria Ausiliatrice e un canto a Maria. Si è rivolto ai presenti dicendo che questo gesto era una risposta al desiderio del Rettor Maggiore Don Ángel Fernández Artime, perché i membri della Famiglia Salesiana, sparsi in tutto il mondo, collaborassero secondo le proprie possibilità ad alleviare le sofferenze della gente causate dalle conseguenze della pandemia.

“Ecco il nostro compito laddove come Famiglia Salesiana siamo chiamati ad essere presenti: dare speranza e lavorare per la giustizia per “dare di più a chi ha avuto di meno”, come ci ha raccomandato Don Bosco e come ci richiama Papa Francesco”. (Don Ángel Fernández Artime – Intervista ad Avvenire, 19 gennaio 2021)

Il parroco ha ringraziato la Famiglia Salesiana, assicurando che, con l’aiuto dei membri dei Consiglio parrocchiale, avrebbe provveduto alla distribuzione dei pacchi ai più bisognosi dei quattro distretti di Khlong Toei a lui affidati.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.