Tokyo (Giappone). Il 9 aprile 2023, nel Giorno di Pasqua, un’insegnante della Scuola Internazionale Salesian di Setagaya, Tokyo, delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Alma Mater (GIA), ha ricevuto il Sacramento del Battesimo presso la parrocchia salesiana Himonya.

Mika è insegnante di musica. La sua storia è nata durante un viaggio in Italia che ha voluto fare da sola. Quando ha visitato la Basilica di Maria Ausiliatrice, è rimasta affascinata da Don Bosco e da quel momento compie la sua missione di insegnante con cuore salesiano, assumendo attivamente il Sistema Preventivo.

In seguito, relazionandosi anche con i giovani del Movimento Giovanile Salesiano e con il Salesiano di Don Bosco incaricato, ha incominciato a studiare il Vangelo e il Catechismo: si può davvero dire che sia arrivata a Cristo guidata da Don Bosco.

Grazie ad un invito della Preside della Scuola, suor Morishita Wakayo Teresia, si è dunque decisa a ricevere il Sacramento del Battesimo assumendo, naturalmente, il nome cristiano di Giovanna Bosco. Essendo insegnante di musica, le era stato suggerito il nome “Cecilia”, ma lei non ha avuto nessuna esitazione nella sua scelta: Giovanna Bosco! Ha spiegato anche il motivo: “Prima di essere una musicista, voglio essere una brava educatrice”.

Mika ha da poco ricevuto il Battesimo, ma da questo mese di aprile ha incominciato già ad insegnare Religione alle allieve, perché per completare la sua formazione ha voluto prendere anche il Certificato di insegnante di religione.

A Mika – Giovanna Bosco, l’augurio di lasciarsi sempre condurre da Don Bosco e da Maria Ausiliatrice.

3 COMMENTAIRES

  1. Ho provato veramente una gioia profonda nel leggere la vicenda di Mika-Giovanna Bosco e nel costatare che Dio continua a vivere in terra giapponese anche grazie alla forza e fecondità del carisma Salesiano! Grazie alle Sorelle giapponesi che sanno gettare semi di bene: certamente i frutti verranno! Sempre unita a voi con grande affetto e preghiera!

  2. Che gioia!
    Grazie a Dio!
    Rallegramenti con la insegnante di musica “Giovanni Bosco”!
    “Giovanni Bosco”, aiutata da Don Bosco ha incontrato la VERITA’
    La “VERITA'” che apre la “PORTA” alla vita eterna tutto AMORE e GIOIA…
    Insegni! Insegni a chi incontrera’…Contagi a chicchesia il VERO AMORE che e’ DIO….L’IMPOSSIBILE che non esista……

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.