Elodia Leal Cárdenas
Sr Elodia Leal Cárdenas

Coahuila (Messico). Il 22 ottobre 2018, nella comunità Santa Maria di Nazareth dell’Ispettoria Mater Ecclesiae (MMO) suor Elodia Leal Cárdenas ha celebrato i suoi 108 anni di vita.

Suor Elodia è nata a Allende, N.L. e all’età di 7 anni la sua famiglia si è trasferita a Monterrey. È la sesta di dodici figli, di cui tre sono consacrate a Dio nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice: suor Elodia 108 anni, suor Esther 98 anni e suor Rebeca che è già tornata alla casa del Padre.

Suor Elodia ha studiato con le suore guadalupane e al termine del quinto anno della Scuola Elementare, attraverso un’amica, ha conosciuto le Figlie di Maria Ausiliatrice. Dalle FMA ha iniziato il sesto anno di studio nella Scuola Excelsior e ha frequentato l’oratorio festivo.

Nel 1942 suor Elodia ha emesso la sua Prima Professione religiosa nell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Il 5 agosto 2018 ha celebrato 76 anni di vita religiosa vissuta in diverse case dell’ispettoria: Messico, Morelia, Saltillo, Colima, Monterrey, Amatitán. La maggior parte della sua vita è dedicata all’educazione degli adolescenti nella Scuola Media e con i bambini della Scuola Elementare.

Dal 2009 suor Elodia si trova nella casa di riposo Santa Maria di Nazareth a Arteaga, Coahuila. Nel festeggiare i 108 anni di vita di suor Elodia, le FMA messicane ringraziano Dio per il dono della sua lunga vita e chiedono la benedizione abbondante di Dio su di lei e sull’Ispettoria.

Sr Elodia Leal Cárdenas

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.