IV Congresso Ex Allievi/e FMA

Santo Domingo (Rep. Dom.). Il 5 novembre 2018 si è concluso il IV Congresso delle/gli Exallieve/i FMA d’America che si è svolto a Santo Domingo nella Repubblica Dominicana dalnovembre 2018.

L’ultimo giorno di lavoro è incominciato con il saluto di suor Phyllis Neves, Consigliera Visitatrice, che ha espresso gratitudine per il lavoro e il clima di gioia salesiana che i partecipanti hanno vissuto nel Congresso.

Nell’Eucaristia Padre Luis Rodríguez Simé, sdb, ha invitato i partecipanti a condividere questa esperienza con le proprie Federazioni e Unioni e a comunicare con la vita, la fede e l’amore oltre che con le tecnologie.

Sono state presentate le linee di impegno delle/gli Ex allieve/i FMA d’America:

  • Creare un sito o un account YouTube per l’America e le Antille, per condividere notizie, argomenti di formazione e per scambiare materiali diversi.
  • Coinvolgere nella vita dell’Associazione gli alunni, ascoltando le loro preoccupazioni, valutando le loro proposte e offrendo loro l’accompagnamento nel processo di integrazione nella propria Unione.

Viene poi annunciata la sede successiva del V Congresso Americano che si terrà in Perù nel 2023. È stato consegnato il certificato di partecipazione e il riconoscimento agli ospiti speciali e ad alcuni membri della Federazione delle Antille.

A conclusione c’è stata la presentazione del ballo delle ragazze Canillitas con Laura Vicuña dell’Opera Madre Mazzarello delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Santo Domingo.

IV Congresso Ex Allievi/e FMA

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.