Bangalore (India) Per rispondere alla  mancanza di beni di prima necessità, causata dalla pandemia di Covid-19, il “Centro per lo sviluppo e l’empowerment della società femminile” (CDEW), Organizzazione non profit di volontariato delle Figlie di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Sacro Cuore di Gesù (INK), è entrato in azione per raggiungere i lavoratori salariati e i lavoratori migranti giornalieri e le loro famiglie a Bangalore, i pescatori di Thope e Puthiyathura, i poveri di Telengana, Andhra Pradesh e Kerala.

Con il supporto di Volontari e di altre Organizzazioni del territorio, sono state aiutate oltre 900 famiglie con kit alimentari e beni di prima necessità.

Il CDEW – che si impegna per lo sviluppo complessivo di donne, bambini e giovani emarginati attraverso processi di sviluppo e di potenziamento sui fronti della promozione dei diritti umani, dell’educazione, della sussistenza economica, dell’assistenza sanitaria e del rafforzamento della capacità  decisionale – ha inviato le richieste a tutte le Comunità dell’Ispettoria INK, che si sono attivate come potevano, per far fronte alle diverse emergenze nelle loro vicinanze.

Le FMA dell’Ispettoria INK hanno distribuito  2500 mascherine protettive alle persone residenti a Kaveri Nagar, Ulsoor e ai migranti che si sono stabiliti ad Avalahall, Bandapura, Ramayya Colony e altri villaggi vicini. Ai beneficiari è stata fatta una dimostrazione sull’importanza e sull’uso corretto delle mascherine. Hanno inoltre sostenuto 25 famiglie di Avalahalli e Bandapura con prodotti alimentari per un mese, mascherine e detergenti per la sanificazione.

Il CDEW,  in collaborazione con l’associazione FIDES, ha sostenuto 200 famiglie nella colonia di Ramayya e nei villaggi di Bandapura, Cheemasandra e Kondaspura.

Sul Notiziario CDEW è possibile conoscere tutte le altre iniziative di solidarietà delle singole Comunità delle Ispettoria, in collaborazione con le associazioni del territorio.

1 COMMENTAIRE

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.