Postulanti FMA a Torino

Torino (Italia). Il 7 ottobre 2018, a Torino, nella comunità della Consolata nell’Ispettoria “Maria Ausiliatrice” (IPI), sette giovani hanno iniziato ufficialmente il cammino per diventare Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il postulato è l’anno che precede il Noviziato, al termine del quale si emettono i voti di castità, povertà e obbedienza. Nei prossimi dieci mesi queste giovani, provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Ungheria e Russia, si prepareranno all’ingresso in Noviziato per diventare suore salesiane.

La semplice celebrazione di imposizione della medaglia di Maria Ausiliatrice e don Bosco, simbolo di appartenenza, ha avuto come tema di riflessione il brano evangelico della vite e dei tralci, e due lettere con le raccomandazioni di don Bosco e di Madre Mazzarello ai consacrati salesiani.

Presenti alla celebrazione le Ispettrici delle neo postulanti e Sr. Paola Battagliola, in visita canonica alla vicina Ispettoria Lombarda, in rappresentanza della Madre Generale, che alle candidate ha detto: “Il cammino che avete intrapreso è bello, ma impegnativo. Il brano di Vangelo che avete scelto lo ricorda: perché la vite dia buoni frutti dev’essere potata ed ogni potatura è dolorosa. Nel vostro percorso incontrerete molte gioie ed anche momenti difficili che l’unione a Gesù vi aiuterà a superare”.

Auguriamo a queste giovani un buon cammino per essere presenza di Dio fra i giovani, nel più genuino spirito Salesiano, sulle orme di san Giovanni Bosco e di Santa Maria Mazzarello.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.