Bombay (India). Il 1° maggio 2023 a suor Collette Gonsalves, Figlia di Maria Ausiliatrice missionaria originaria dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello di Bombay (INB), è stato conferito il Premio Punyashlok Ahilya Devi Holkar.

Il Premio Punyashlok Ahilya Devi Holkar viene assegnato dal Dipartimento per lo Sviluppo delle Donne e dell’Infanzia del Governo dello Stato del Maharashtra agli operatori sociali e alle organizzazioni che hanno svolto il miglior lavoro in questo campo. Per ricevere questo Premio, ogni anno viene selezionata da tutto lo Stato un’organizzazione o un operatore sociale che si distingue per il lavoro con i poveri.

Suor Collette Gonsalves ha lavorato per vent’anni presso il Centro Laura Vicuña Niwas delle FMA di Savedi, Ahmednagar, a favore della promozione della donna, attraverso microprogetti e progetti educativi rivolti ai bambini poveri dei villaggi, mediante sostegno scolastico e aiuti di vario genere. Precedentemente, ha servito i poveri per dieci anni in varie parti dello Stato del Maharashtra. Attualmente si trova a Roma, in Casa Generalizia, in attesa di partire per una nuova destinazione missionaria.

Riconoscendo i servizi resi da suor Collette, il Governo statale l’ha premiata con il Punyashlok Ahilya Devi Holkar Award per l’anno 2016-17.

Il Premio è stato consegnato nella città di Ahmednagar il 1° maggio 2023 dal Ministro delle Finanze del Governo di Maharashtra, l’On. Radhakrishna Vikhe Patil, e ritirato, a nome di suor Collette, da suor Rita Lobo, Direttrice della Comunità B. Laura Vicuña. Le FMA hanno dedicato questo Premio a tutte le suore che prestano servizio presso di loro.

8 COMENTARIOS

  1. Auguri carissima sr. Collette! Sei davvero bravissima!!!
    Grazie per la testimonianza insieme ai più poveri.

    • Congratulations. . Good. Well done. We are all proud of you. Good. Praying for you so that you will continue to shine and do much good to the young people.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.