Guwahati (India) Le Figlie di Maria Ausiliatrice e le studentesse delle Scuole Secondarie di 2° grado delle Comunità Bambino Gesù e Maria Ausiliatrice di Guwahati, dell’Ispettoria Indiana Mater Ecclesiae (ING), si sono unite per prestare aiuto alla famiglie del quartiere che risentono del blocco delle attività lavorative a causa della pandemia di Covid-19.

Il blocco delle attività e la mancanza di stipendi, uniti al dovuto isolamento sociale, stanno colpendo duramente i lavoratori migranti, i lavoratori dipendenti, i poveri delle città e altri gruppi vulnerabili. La mancanza di cibo e di kit sanitari e la perdita di entrate per l’acquisto di beni di prima necessità, hanno lasciato molte persone prive del necessario per vivere.

350 famiglie che vivono intorno alla Scuola Bambino Gesù, principalmente migranti, lavoratori domestici, lavoratori salariati giornalieri e operai edili, hanno ricevuto, a partire dal 7 aprile 2020, pacchi di alimenti secchi. Ogni pacco contiene 5 kg di riso, 2 kg di cereali, olio, sale e detergenti.

Le FMA e i volontari del Centro di promozione per le donne “Auxilium Reach Out”, si sono invece fatti carico della produzione e della distribuzione delle mascherine protettive per il viso.

Le persone raggiunte dagli aiuti hanno espresso la loro gratitudine alle FMA, alle studentesse, al personale delle Scuole e ai volontari per averli aiutati in questi tempi difficili che li hanno lasciati senza lavoro e senza guadagni per nutrire le loro famiglie e un enorme stato di ansia e apprensione per il loro futuro.

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.