Chargement Évènements

« Tous les Évènements

  • Cet évènement est passé

La Madre partecipa all’evento sul tema “Facoltà Auxilium: prospettive al femminile per Roma Città Educante” a Roma in Campidoglio.

14 juin 2022

Dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.

L’evento è organizzato nel 150° di fondazione dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA). Partendo da alcuni dati storici che ne documentano l’apporto dato all’educazione nei diversi continenti, con particolare attenzione alle giovani donne più svantaggiate, ci si porrà in ascolto delle istituzioni del territorio (Municipio XIII e Municipio XIV del Comune di Roma) in cui la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium si situa, per individuare le “domande” educative emergenti oggi.

La presenza di alcune Exallieve della Facoltà, che investono le loro competenze e la loro professionalità nei vari settori socio-educativi, stimola il confronto con le sfide del presente e invita a ricercare nuove piste di riflessione e nuove prospettive di intervento per potenziare la rete tra le istituzioni, contribuendo così a fare di Roma una “città educante”.

Détails

Date:
14 juin 2022
Catégories d’Évènement:
,