Vöcklabruck (Austria). L’8 luglio 2023 le Figlie di Maria Ausiliatrice delle Comunità Maria Auxilium e Sacro Cuore di Gesù di Vöcklabruck sono state invitate a visitare la nuova moschea del quartiere in cui abitano.

Alcune settimane fa, infatti, è stato inaugurato il centro di preghiera e cultura della comunità musulmana bosniaca di fronte alla Casa FMA, la cui moschea è ben visibile dalla strada.

L’Imam ha accolto calorosamente le sorelle. Il rapporto di vicinato è stato buono fin dall’inizio, con espressioni reciproche di stima: entrambe le parti sottolineano ciò che unisce e non ciò che divide.

“La fede in Dio è al di sopra di tutto”, ha detto l’Imam nel corso della visita, e “Il nostro cuore è lo spazio che appartiene a Dio! Questa è la cosa più importante, più importante anche della più bella moschea!”.

Nella religione islamica si prega cinque volte al giorno e per ciascuno di questi momenti di preghiera alcuni credenti dei dintorni raggiungono il nuovo centro. Affacciandosi alle finestre delle proprie stanze, vedendo la luce e i nuovi ambienti popolati, le FMA esprimono la loro gioia: anche qui c’è la preghiera!

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.