Jaffna (Sri Lanka). Il 18 aprile 2023 il gruppo ADMA Sri Lanka si è ritrovato nella chiesa parrocchiale di Jaffna, in Sri Lanka, per pregare il Rosario come lode e ringraziamento a Dio per l’anniversario dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA), fondata il 18 aprile 1869.

Invitati da suor Alice Mathew, Direttrice della Comunità Beata Maria Troncatti, dell’Ispettoria Indiana S. Tommaso Apostolo (INM), quindici membri di ADMA, più suor Mary Varghese e suor Nilojana Christopher, si sono radunati con gioia meditando sulle parole di Don Bosco – “Siate devoti a Maria Ausiliatrice e vedrete cosa sono i miracoli” – e sulla presenza materna, sulla guida e il sostegno di Maria Ausiliatrice sperimentati nella propria vita.

Al Rosario – pregato per la Famiglia Salesiana, in particolare per il Rettor Maggiore dei Salesiani di Don Bosco, e per ADMA e i suoi membri – è seguita la Santa Messa, celebrata dal parroco, don Ranjith Anandakumar. L’introduzione invitava a vivere con la mente e il cuore di Maria, per essere lievito nella società e nella famiglia, condividendo i valori dell’Ausiliatrice e il suo atteggiamento durante le nozze di Cana.

La Santa Messa è stata occasione per riflettere sull’Immagine di Maria Ausiliatrice e sui simboli delle Orecchie, della Bocca, degli Occhi, dello Scettro e di Gesù. È stato un momento di preghiera intenso e la meditazione guidata ha ispirato i partecipanti a fare uso dei propri organi comunicativi per utilizzarli a fin di bene.

Al termine, i membri ADMA hanno promesso a Maria di seguire il suo esempio nel portare nuova vita ed essere presenze generative. Per condividere la gioia di questo giorno, le Figlie di Maria Ausiliatrice hanno offerto un momento di fraternità nello spirito di famiglia, condividendo la gioia di appartenere alla Famiglia Salesiana.

DEJA UNA RESPUESTA

Por favor ingrese su comentario!
Por favor ingrese su nombre aquí

Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.