Roma (Italia). L’8 maggio 2025 il Conclave ha eletto il Cardinale statunitense Robert Francis Prevost, già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, come 267° successore di Pietro. Leone XIV è il nome scelto dal nuovo Papa.
L’augurio della Superiora generale dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Chiara Cazzuola, a nome di tutte le FMA, a Sua Santità Papa Leone XIV:
Santo Padre,
è con immensa gioia che, a nome di tutte le Figlie di Maria Ausiliatrice del mondo, Le rivolgo l’augurio affettuoso per la missione che il Signore Le ha affidato come Successore di Pietro. La ringraziamo per aver accolto generosamente questa nuova chiamata ad essere Pastore e Guida per tutto il popolo di Dio e per l’umanità intera.
Invochiamo su di Lei, e sul Suo ministero petrino, il dono dello Spirito Santo, perché La illumini, La sostenga e possiamo camminare tutti come Chiesa unita, cercando sempre la pace, la giustizia e, insieme mano nella mano, lavorare come uomini e donne fedeli a Gesù Cristo, senza paura, per proclamare il Vangelo, per essere oggi Chiesa missionaria.
Santo Padre, preghiamo per Lei. Ci senta aperte e fedeli a quanto il Suo Magistero ci indicherà, così come i nostri Fondatori ci hanno insegnato.
Affidiamo quanto porta in cuore a Maria Ausiliatrice. Sia per Lei aiuto, conforto e gioia in questo momento e sempre!
Buona missione Santità!
Suor Chiara Cazzuola
Superiora generale dell’Istituto FMA
Ir. Chiara, sinto-me muito feliz e agradecida pelas palavras com as quais a Senhora saudou ao nosso querido Papa Leão XIV, em nosso nome.
Gratidão!
Obrigada, Madre, por nos interpretar nesta bela saudação ao Papa. Sentimos que realmente o Espírito Santo assiste a Igreja e atuou fortemente nesta sucessão de Pedro.
Thank you Mother Chiara for greeting and wishing well Pope Leo XIV on our behalf. We join you in praying for the Holy Father! Grazie!
Grazie, Madre Chiara per averci interpretate. Davvero lo spirito Santo ha fatto una scelta « superlativa » che, ancora una volta, ci ha regalato il DOLCE CRISTO IN TERRA di S. Caterina da Siena.
Grazie di cuore, Madre Chiara per aver espresso « …l’augurio affettuoso rivolto con immensa gioia al Santo Padre Leone XIV » anche a nome di tutte noi.
Mi unisco alla tua preghiera e a quella delle altre Sorelle, …affidando alla Vergine Madre nostra sempre Ausiliatrice quanto egli porta in cuore.
Forse egli conosce gia’ le FMA dell’ispettoria Peruviana, saranno molto contente come noi di questa sua missione di Vicario di Gesu’ fra noi.