Phnom Penh (Cambogia). Il 24 maggio 2022, nella Solennità di Maria Ausiliatrice, le Figlie di Maria Ausiliatrice della Comunità San Giovanni Bosco, Ispettoria Maria Nostro Aiuto (CMY), hanno rinnovato i Voti religiosi davanti a insegnanti, personale e a più di 1500 studenti della Scuola Don Bosco Teuk Thla di Phnom Penh, secondo l’invito di Madre Chiara Cazzuola, Superiora generale dell’Istituto delle FMA, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150° di Fondazione:

“Invito ogni Ispettoria e comunità a realizzare il 5 agosto 2022, o in un altro momento che l’Ispettoria ritiene opportuno in base al calendario del proprio Paese, una speciale celebrazione per rinnovare il ‘sì’ della fedeltà all’Alleanza d’amore con Dio, come segno di comunione di tutto l’Istituto, e di testimonianza per i giovani e le comunità educanti (Circ. 1014).

“Ogni FMA si ricorda di vivere i Voti con impegno gioioso, meditando sulla sua chiamata e missione e rinnovandoli durante il ritiro mensile. Ma dato che quest’anno l’Istituto celebra il 150° Anniversario di Fondazione, abbiamo ritenuto significativo rinnovare i Voti davanti a insegnanti, personale e studenti con nuovo entusiasmo, gratitudine e gioia. Siamo chiamati a essere fedeli al Carisma salesiano, alla vocazione e alla nostra appartenenza all’Istituto e alla Chiesa”, ha sottolineato suor Teresa Tuale, Preside della Don Bosco.

Alla Don Bosco le FMA hanno Scuole dall’Infanzia alle Superiori, con circa 1.500 studenti e 100 persone tra personale docente e non docente. Una insegnante della Scuola Superiore, colpita dalla passione, dalla determinazione e dal senso della missione delle FMA, testimonia: “Quando siamo venuti in questa Scuola, ci siamo sentiti amati. Ci piace il modo in cui le suore ci guidano e la loro missione per i giovani poveri e svantaggiati”.

Fonte: Radio Veritas Asia

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
S'il vous plaît entrez votre nom ici

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.