(Myanmar). Le suore salesiane collaborano con NEWRIComm – LEF per fornire l’accesso all’acqua potabile a 1.800 persone nel villaggio di Hlaing Thar Yar. Le FMA agiscono da coordinatrici per realizzare l’acqua pulita tanto attesa dagli abitanti del villaggio.

L’Ispettrice dell’Ispettoria “Maria nostro Aiuto”, Cambogia-Myanmar (CMY), Suor Jessica Salvana, e Suor Maria Goretti Thu Zar Aung si sono unite agli altri partener della LEF per la Settimana Internazionale dell’Acqua in Singapore, che si è tenuta a Marina Bay Sands Convention Center, dall’8 al 12 luglio 2018.

Essendo trai i sei beneficiari del Lien Environmental Fellowship nell’ambito dello sviluppo della comunità di Nanyang Environment and Water Research Institute, le due sorelle sono state invitate a partecipare al Convegno organizzato da NEWRI lo scorso 10 luglio 2018. Dopo la Convention, i beneficiari si sono incontrati per l’orientamento dei diversi progetti di NEWRIComm in Sri Lanka, Indonesia, India, Laos, Bhutan e Myanmar. La discussione è stata inoltre incentrata sulle responsabilità di ciascun beneficiario nel lavoro in rete con l’organizzazione.

 

Gabriella Imperatore

LAISSER UNE RÉPONSE

S'il vous plaît entrer votre commentaire!
Please enter your name here

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.