Samphran (Tailandia). Il 6 e il 7 febbraio 2020 una Commissione costituita da 11 Figlie di Maria Ausiliatrice, incaricata dalle Ispettrici della Conferenza Interispettoriale Asia Orientale (CIAO) si è incontrata presso il Centro per Incontri di Ban Than Phraphon a Samphran in Tailandia.

La Commissione, rispondendo al mandato ricevuto dalle Ispettrici, si è riunita per discutere, pensare e programmare insieme le proposte elaborate durante l’incontro CIAO con suor Runita Borja, Consigliera Generale per la Pastorale Giovanile, a Hong Kong nel 2019. Lo scopo è quello di promuovere la collaborazione e lo scambio di esperienze e di idee tra le FMA incaricate delle Scuole e dei Centri di Formazione Professionale.

Commissione Scuola/FP FMA CIAOLe undici FMA che compongono la Commissione sono:  suor Anita Kwok dell’Ispettoria Maria Ausiliatrice (CIN), suor Leeza John Kokkatt dell’Ispettoria Maria Nostro Aiuto di Cambogia-Myanmar (CMY), suor Monica Kim Jin Hee dell’Ispettoria Stella Mattutina (KOR), suor Maria Sirirat Anuwatprakit dell’Ispettoria S. Maria Mazzarello (THA),  suor Teresita Padron dell’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello di Filippine e Papua-Nuova Guinea (FIL), suor Suzana Alves dell’Ispettoria S. Maria D. Mazzarello di Timor – Indonesia (TIN), suor Maria Morishita Ayumi e suor  Maria Matsunaga Terumi dell’Ispettoria giapponese Alma Mater (GIA), suor Maria Hoang Thi Bich Tram e suor Thi Thu Ha Pham dell’Ispettoria vietnamita Maria Ausiliatrice (VTN) e suor Jessica Salvana (CMY), punto di riferimento della Commissione, incaricata dalle Ispettrici della Conferenza Interispettoriale CIAO.

È stato un momento di comunione e di arricchimento reciproco per le partecipanti, che hanno lavorato con determinazione per elaborare iniziative concrete a livello interispettoriale e programmato le prossime iniziative, destinate alle FMA che si occupano direttamente o indirettamente delle Scuole e dei Centri di Formazione Professionale: il Congresso CIAO, il Seminario-Workshop per la Comunità Educante e lo scambio Studenti – Insegnanti.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.