Roma (Italia). L’Ispettoria “San Giovanni Bosco” (IRO) condivide il programma per la Festa della Riconoscenza Mondiale 2020 dell’istituto FMA, che si svolge dal 24 al 26 aprile, in modalità online.

Tanti i motivi di gratitudine che in questi giorni vengono condivisi sui Siti Web e Social Istituzionali, che sono espressione di gioia “per la fedeltà, per il donarsi con amore e sapienza, per la passione carismatica che comunica con entusiasmo, per il coraggio con cui ha affrontato i numerosi viaggi per raggiungere le Comunità Educanti, in ogni parte del mondo, con il volto sempre gioioso” (Dalla Lettera di suor Chiara Cazzuola, Vicaria Generale IFMA).

Espressioni di Grazie dalle Ispettorie (testi, video)

La tua vita è un albero che porta frutto.

Fare memoria delle storie, dei gesti e dei segni di vita del carisma salesiano vissuti e condivisi nella corresponsabilità con i laici e i giovani della Famiglia Salesiana è segno di unità e di comunione, di sinergia e fecondità di un carisma che cresce in tutte le realtà del mondo.

In questi giorni, in cui si vive l’esperienza della prossimità, della carità fraterna e della cittadinanza evangelica, si fa memoria dei benefici che il Signore ha operato e opera nell’Istituto FMA, in ciascuna sorella, laico e giovane attraverso la mediazione di Madre Yvonne Reungoat, Superiora generale dell’Istituto FMA, con la sua guida saggia e materna.

“Come un albero piantato lungo corsi d’acqua, ogni giorno ci alimentiamo alla sorgente viva e limpida della parola di Gesù e della Chiesa. Con questa vitalità ricevuta dalla sorgente divina, siamo chiamate a consegnare a Dio i frutti di gioia, di speranza e di comunione fraterna, rinnovando la nostra fedele risposta alla consegna: “A te le affido” (cf Vespri, 25 aprile 2020).

Programma (pdf)

Libretto Liturgia (pdf)

 

23 COMMENTI

  1. Dear Mother General
    Viva Gesu!
    Happy Feast.
    Thank you very much for all that you do for us your daughters.Praying for you so that God will protect and guide you wherever you go.
    Once again Thank you very much .

  2. GRACIAS MADRE. Colegio San José, Madrid -España-
    Agradecemos a Dios tu vida y la entrega a la misión que se te ha encomendado. Tu vida es un DON para los jóvenes, las hermanas y todas las personas que caminamos contigo haciendo vivo el carisma para bien de los jóvenes.
    Que pases FELIZ FIESTA.
    Un abrazo grande
    Comunidad Educativa del Colegio San José

  3. Gracias Madre por tu donación y entrega sin medida.
    LA Bendición de María llene tu vida de gozo y haga fecunda tu misión.

RISPONDI

Per favore inserisci il tuo commento!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.