Lasciamoci irradiare dall’Amore di Dio

Per la festa di san Francesco di Sales si può trovare un legame con il primo articolo delle nostre costituzioni: “Noi Figlie di Maria Ausiliatrice, doniamo la nostra vita al Signore, divenendo tra le giovani segno ed espressione del suo amore preveniente”.
Ecco alcune citazioni care a san Francesco di Sales:

- “Appena l’uomo pensa attentamente un poco alle cose divine, sente una certa dolce emozione nel cuore che manifesta che Dio è Dio del cuore umano”. “TAD Libro I, Cap  XV”
- “Il cuore di Dio è così abbondante in amore che tutti lo possono possedere”. 
- “Tutto per amore niente per forza”. 
- “Il sole non guarda meno una rosa se questa è tra un milione di altri fiori o se è da sola, e Dio non sparge meno il suo amore su un’anima, sebbene ne ama un’infinità di altre che se amasse solamente quell’unica, la forza della sua dilezione non diminuisce per la moltitudine di luoghi in cui si sparge, rimanendo sempre tutta piena della sua immensità”. (TAD Libro X, Cap. XIV)

Francesco di Sales  mette l’amore nel cuore di ogni cosa. L’amore è all’origine di tutto. È il progetto di salvezza che Dio ha su ciascuna di noi. L’amore dà direzione, orientamento alla nostra vita. L’amore è essenzialmente una relazione tra persone. Ogni persona nasce dall’amore. Creandoci, Dio ci pronuncia. Siamo una”parola pronunciata ”di Dio, secondo la sua idea, il suo desiderio, il suo amore.

In questo inizio di anno 2010, lasciamoci irradiare da  questo Amore di Dio, per propagarlo e spargerlo intorno a noi. Guardi

N. 40 messaggi presenti

1 - 2