ITA  ENG  ESP  FRA  POR 
Cerca
www.cgfmanet.org

News


Un portale per tutti i religiosi in Slovacchia
16/2/2017 - Bratislava (Slovacchia)

Un portale per tutti i religiosi in Slovacchia

Il 14 febbraio 2017 è stato inaugurato il nuovo portale Internet per gli istituti religiosi in Slovacchia.

L´Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Slovacchia ha collaborato insieme alle altre Congregazioni religiose alla creazione del Portale rehole.sk  (https://www.rehole.sk), che si propone di far conoscere le congregazioni religiose e gli orientamenti di ciascun Istituto di Vita consacrata, rendere piú visibile la missione e le attività e fornire informazioni per coloro che vogliono collaborare alla missione.

Il progetto rehole.sk è il frutto dell´impegno a favorire la conoscenza delle Congregazioni più piccole che sono spesso al di fuori degli interessi della società, e dellimpegno a donare la vita per il bene di tutti.
Le Congregazioni possono rendere pubblici i progetti concreti e ricevere il sostegno da coloro che desiderano sostenere materialmente o spiritualmente l´impegno di quasi 3.000 religiosi in diverse opere e nella missione ad gentes.

L´iniziativa per realizzare questo progetto è stata promossa dalla Conferenza delle Superiori Maggiori in Slovacchia, di cui la Presidente è suor Jana Kurkinová, ispettrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

Il contenuto del portale è gestito direttamente dagli Istituti religiosi che ne garantisce anche l’attualità e aggiornamento dei contenuti. Sono più di venti Congregazioni, maschili e femminili, che hanno aderito al progetto.

Il sito delle FMA in slovacchia: https://rehole.sk/


Tag:


Scrivi un commento Invia ad un amico Aggiungi ai preferiti Stampa

Leggi i commenti (0)