ITA  ENG  ESP  FRA  POR 
Cerca
www.cgfmanet.org

News


Portale nuovo per la Rete Salesiana Brasile
16/2/2017 - Brasile

Portale nuovo per la Rete Salesiana Brasile

Il nuovo portale RSB è stato inaugurato per favorire l’integrazione delle varie aree pastorali salesiane e farle conoscere meglio. Oltre a notizie e sussidi scaricabili relativi ai rispettivi gruppi, ogni sito web fornisce servizi specifici per facilitare la comunicazione e il lavoro collaborativo in base alle esigenze di ciascuna rete. Ogni area ha un proprio ambiente nel portale, il cui link è http://www.rsb.org.

La RSB è coordinata in reciprocità da Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice, con rappresentanti delle sei ispettorie SDB e delle nove ispettorie FMA presenti in Brasile. Come affermato all’attto della sua fondazione, “la missione della RSB è di promuovere il progetto educativo-pastorale salesiano in Brasile in modo integrato, diffondendo i valori dell'educazione cattolica ispirata al carisma salesiano attraverso le istituzioni salesiane e altre istituzioni interessate, integrate nelle reti".

Nel 2002, infatti, Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice del Brasile si sono riuniti per realizzare un progetto comune per l’istruzione di base, e nasce la Rete Salesiana Scuole. Il successo dell'iniziativa ha ispirato altre aree della missione ad organizzarsi in rete, e così si è costituita la Rete Salesiana per l’Azione Sociale e, più recentemente, la Rete Salesiana per la Comunicazione.
Per unificare tutte queste iniziative ed altre che potrebbero ancora emergere, nel 2012 è stata costituita ufficialmente la Rete Salesiana Brasile (RSB).

Il contenuto del portale sarà reso pubblico settimanalmente tramite newsletter e i vari social network: Facebook  https://www.facebook.com/redesalesiana; Twitter  https://twitter.com/redesalesiana


Tag:


Scrivi un commento Invia ad un amico Aggiungi ai preferiti Stampa

Leggi i commenti (0)