• Ieri: Il seme della Fede seminato nel tuo terreno tempo fa …
Viviamo in Russia il paese con una forte tradizione cristiana. Qui la fede si trasmetteva da generazione in generazione. C’erano dei periodi quando era provata duramente in diversi momenti di storia. Nonostante tutto Dio ha fatto vedere la Sua forza nei cuori dei credenti. Ci sono tanti santi proclamati dalla Chiesa e tanti martiri che hanno dato la sua vita per Cristo e per difendere la fede.
* Oggi: Le sfide che incontri per vivere la fede sia in comunità sia nella missione …
Le sfide che vediamo nella nostra comunità e nella missione sono: la nuova evangelizzazione, tornare alle radici cristiane e ai valori legati alla vita di fede, aiutare i giovani di scoprire i piani di Dio verso la loro vita, sostenere e aiutare le famiglie nella fedeltà al matrimonio e nella educazione dei loro figli.
* Domani: Le Nuove Vie di evangelizzazione …
Le nuove vie di evangelizzazione: far sperimentare alla gente specialmente ai giovani la forza della comunità : nella famiglia, nella società, nei gruppi di preghiera, nel volontariato, nel far crescere la coscienza che in questo mondo Dio mi consegna una missione e vuole la collaborazione per la pace e per bene di tutti.

Ecco alcune nostre riflessioni che in questo Anno di fede sentiamo più urgenti. Il Signore ci aiuti di ascoltare Dio nelle persone e negli avvenimenti e compiere la Sua Volontà.
Forse siamo ultime in questo lungo elenco delle voci da diverse parti del mondo, ma comunque vogliamo unirci in questa riflessione.

Comunità di Mosca MM in Russia.