Amministrazione

Amministrazione L’Ambito dell’Amministrazione assume l’animazione dell’aspetto gestionale della missione educativa dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, più particolarmente  per quanto riguarda la gestione delle risorse economiche e dei beni. In linea con le scelte dell’intero Istituto, cerchiamo di animare le comunità a un’apertura sempre più grande  all’internazionale, con un’attenzione tutta particolare  alle aree di povertà sempre più estese. Fedeli alle intuizioni dei nostri Fondatori, vogliamo sostenere una mentalità, dei comportamenti e delle azioni che promuovano solidarietà e sviluppo.
L’ultimo Capitolo Generale ha riaffermato l’urgenza della testimonianza profetica della povertà e dell’opzione educativa delle/i giovani  più bisognosi.  Il cammino sempre più pronunciato di comunione dei beni ci educherà  a porre gesti di alternativa evangelica al consumismo attuale.

L’ambito è animato da Sr. Vilma Tallone e da un’ équipe formata da

  • Sr. Augusta Isella
  • Sr. Giuliana Pisano
  • Sr. Cristina Camia
  • Sr. Teresa Vazhakalayil
Lavoreremo per il diffondersi di una cultura solidale, che si concretizza nella riduzione dei consumi, nella promozione del mercato equo e solidale, delle microeconomie e di tutte quelle forme di rispetto ecologico che esprimono la difesa della vita (PF 22).