Rivista DMA

2015

Editoriale

Profeti di gioia

“Come fma sentiamo la gioia di seguire Gesù per essere, insieme con i giovani, segno profetico nell’orizzonte di una rinnovata missionarietà” (CG23,69).

Essere profeti di gioia nelle nostre comunità e tra la gente per cogliere i reali bisogni e offrire calore e speranza nelle‘periferie esistenziali’.
È forte richiamo a non fermarsi nei recinti delle lamentazioni, sui sentieri che non ...
Per saperne di più

Settembre – Ottobre 2015

Editoriale

Messaggeri di speranza

Metterci in cammino come annunciatori è, prima di tutto, una grazia, una chiamata, una convocazione che ci scuote e inquieta il cuore, fondata sulla fiducia verso l’Autore di questa chiamata. Annuncio di un’abitazione, di un’accoglienza della Parola che si fa dimora in noi stessi, mentre percorriamo le strade insieme a tutti quelli che Dio ci regala lungo la vita.

Annunciare la Gratuità ...
Per saperne di più

Luglio – Agosto 2015

Editoriale

Annunciatori in cammino

Tante sono le finestre che si aprono nella prospettiva capitolare: “Allargate lo sguardo”!
Vogliamo aprirci a questo invito spinti dal forte desiderio di abbracciare nuovi e sorprendenti orizzonti.
Per raggiungere la meta, però, bisogna incamminarsi. L'esodo chiede di essere disposti a cercare lo sguardo, ad affinare l'ascolto perché l'Autore di questo invito continua a chiamarci.

Allargare ...
Per saperne di più

Maggio – Giugno 2015

Editoriale

Abbracciare la via della Pace

Come vivere da discepoli di Gesù risorto in un mondo con realtà tanto contrastanti? Lasciamo che i nostri passi si incrocino con quelli di Gesù nell’ospitalità, nella misericordia, nella pace.

Nell’ospitalità, che ci fa entrare nella nostra condizione umana più profonda, aprendoci all’altro, così com’è, imparando ad ospitare, essendo ospiti di Gesù ...
Per saperne di più

Marzo - Aprile 2015

Editoriale

Il filo verde dell’incontro

L’orizzonte che si apre con “Allargate lo sguardo. Con i giovani, missionarie di speranza e di gioia”, è in sé portatore di un invito all’Incontro!
L’incontro tocca la terra sacra dell’altro e apre alla sensibilità che si traduce in ascolto e reciprocità. L’incontro, interessa la persona e, quindi, è ricercato interiormente e fa muovere i nostri passi verso ...
Per saperne di più

Gennaio – Febbraio 2015

Editoriale

Dma 2015

I cammini personali e comunitari quest’anno sono orientati dall’evento capitolare, definito un’esperienza di Spirito Santo e di formazione permanente. Ad ogni FMA e comunità esso ha consegnato scelte e passi concreti per il futuro. Il titolo del Documento capitolare “Allargate lo sguardo; con i giovani, missionarie di speranza e di gioia” è una chiamata e un impegno ad attualizzare l’esperienza ...
Per saperne di più